Narrazioni animate
Cosa sono
La Edizioni BeMore organizza per le scuole e per le biblioteche, le narrazioni animate delle sue pubblicazioni. Si tratta di iniziative culturali del tutto gratuite da inserire nel novero delle attività scolastiche extracurriculuari finalizzate alla promozione della lettura.
A chi sono destinate
Destinatari privilegiati delle narrazioni animate sono gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado. Possono anche essere realizzate per il pubblico delle biblioteche comunali.
Chi la realizza
Ogni narrazione animata, realizzata dagli stessi autori dei libri o da narratori esperti, si basa sul coinvolgimento emotivo dei piccoli spettatori mediante una pratica a metà strada tra il racconto orale tradizionale e il teatro di strada.
Quanto dura
Ogni narrazione animata ha una durata variabile tra i 25 e i 40 minuti a seconda della fascia d’eta a cui ci si rivolge. I partecipanti e gli operatori scolastici, al termine della narrazione, potranno liberamente acquistare il libro in forma scontata.
Come si fa per partecipare
Per richiedere la realizzazione di una narrazione animata presso la vostra scuola o biblioteca è sufficiente mandare una e-mail al seguente indirizzo info@edizionibemore.com indicando:
• Il nome della scuola e l’indirizzo della sede;
• il numero di classi partecipanti;
• le date disponibili per la realizzazione;
• l’orario in cui è possibile realizzare la narrazione;
• il recapito telefonico dell’insegnante di riferimento.
Verrete contattati direttamente per stabilire i dettagli.